Odorizzi logo
 
Home > News >

FLEXYFUGA WET RESINA DA USARE CON FORTE UMIDITA'

Descrizione

FLEXYFUGA® WET è un fugante polimerico a base poliuretanica, monocomponente appositamente formulato per la sigillatura dell'inerte di riempimento di fughe tra pietre naturali in presnza di forte umidità.

FLEXYFUGA® WET possiede elevate caratteristiche di adesione a supporti minerali, capacitità bagnante dell'inerte di riempimento e impermeabilità all'acqua.

FLEXYFUGA® WET è un prodotto assai versatile che consente la miscelazione con il prodotto base FLEXYFUGA® per regolare i tempi di indurimento in realzione all'umidità atmosferica.

 

Campo di impiego

FLEXYFUGA® WET trova impiego come sistema da colata per legare, stabilizzare ed impermeabilizzare le fughe riempite con inerti granulari di dimensione tra 2 e 6 mm in pavimentazioni in cubetti e basole di pietra naturale o lastroni prefabbricati.

 

Applicazione

Preparazione del supporto di posa

Le fughe da sigillare vanno preparate in modo da permettere un perfetto aggancio della resina e la sua completa e perfetta maturazione; vanno pertanto eliminate tutte quelle sostanze che potrebbero impedire l’adesione come olii, grassi, polvere, residui di collanti cementizi, ecc.

Trattamento del fondo

Non è necessario applicare alcun tipo di primer nella fessura da riempire, a meno che non si tratti di materiali nuovi e sconosciuti, nel qual caso è opportuno interpellare il servizio tecnico di Odorizzi Porfidi.

Preparazione del prodotto

Per una corretta esecuzione posare obbligatoriamente i manufatti su ghiaino del tipo 3/6 mm. Per ottenere un letto drenante intasare le fughe della pavimentazione con ghiaino pulito e ben asciutto di dimensione 2/4 mm, evitando l’utilizzo di cemento e/o sabbia.

Dopo aver compattato la pavimentazione in relazione al tipo di materiale, procedere all'intasamento delle fughe con FLEXYFUGA® WET per colata con apposita attrezzatura.

La resina penetra in profondità andando a costituire una struttura resistente ed elastica al tempo stesso risultando particolarmente indicata per superfici sollecitate da traffico pesante o da sensibili dilatazioni termiche.

Transitabilità della pavimentazione: 7 giorni.

Pulizia della superficie

Nel caso di versamenti del prodotto esterni alla fuga pulire il prima possibile prima rimuovendo il prodotto fuoriuscito dalla fuga, poi lavando la zona con SOLVENTE PER FLEXYFUGA® WET.

Regole generali sull’utilizzo di FLEXYFUGA® WET

  • Valutare la temperatura ambiente del luogo in cui si vada ad operare, tenendo in debita considerazione che la facilità di posa e di lavaggio di FLEXYFUGA® WET diminuiscono al diminuire della temperatura; infatti con temperature inferiori a +12¸+13°C il prodotto diventa più viscoso e più “lento” da colare.
  • Quando si opera in condizioni di temperatura non ottimale e non sia possibile riscaldare a piacimento l’area, è buona regola mettersi in condizione di non avere l’obbligo da parte della committenza di sottoporre al traffico o, peggio, all’aggressione chimica il fugante prima che non sia certa la sua completa maturazione.
  • Il prodotto è applicabile anche con elevato tenore di umidità della sabbia (fino al 2% in peso).

Non applicare: con minaccia di pioggia.

 

Consumo

Il consumo, variabili a seconda della dimensione delle fughe e degli inerti utilizzati per saturarle, è di circa 1 kg/m2 per pavimentazione con cubetti 8/10.

 

Caratteristiche

aspetto - liquido colorato giallo paglierino
odore - caratteristico
massa volumica (22 ± 3°C, 50±10 %RH), UNI 8310 g/cm³ 1,10 ± 0,02
viscosità cinematica (tazza ISO 7 mm, 22 ± 3°C, 50 ± 10 %RH), DIN EN ISO 2431 s 90 ± 5

 

Confezioni e conservazione

Confezioni cisternetta da 1100 kg fusto da 200 kg secchio da 20 kg
Conservazione 6 mesi negli imballi originali, in luogo coperto e asciutto, a temperatura tra +5°C e +30°C. Teme il gelo

 

Per scaricare la scheda tecnica accedi all'area riservata

 

 

 

 

 

More information
Page
Name
Phone
Email
Request
Privacy